[Bulk] Re: [Bulk] Re: privilegi a tutti su cartella

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Gio 30 Ott 2008 19:40:52 UTC
nuove prove:
seguendo l'indicazione dell'howto "la modifica di umask è temporanea -
per renderla permanente occorre modificare il file nascosto ".bashrc"
all'interno della propria home directory".
ho creato un utente "dummy"
ho modificato la sua directory in /home:
chmod 6777 dummy
e modificato "umask 000" nel suo file nascosto .profile (ho scoperto
così che in ubuntu umask non è in bashrc ma in profile)

così la cosa funziona nel terminale:
mkdir dir-di-prova
touch file-di-prova.txt
drwxrwsrwx 2 utente nogroup 4096 2008-10-30 20:19 dir-di-prova
-rw-rw-rw- 1 utente nogroup    0 2008-10-30 20:19 file-di-prova

ma però se apro un nuovo terminale o salvo da un altro programma (tipo
openoffice) i files creati non sono scrivibili da altri

brancolo ancora
Antonello