privilegi a tutti su cartella

Mer 29 Ott 2008 20:27:49 UTC
2008/10/29 ollenotna2000 <ollenotna2000 a yahoo.it>:
> Vorrei creare in /home una directory /home/pubblica che sia scrivibile da
> tutti, uno spazio completamente libero senza restrizioni.

Mi aggrego, stessa esigenza.

> Creata e fatto chmod 777 va bene, ma i files e directory creati rimangono di
> proprietà dell'utente-autore e quindi non modificabili da altri.

Esattamente quello che è successo a me, i miei utenti sono tutti del
gruppo "studenti" e la directory l'avevo settata come leggibile e
scrivibile da tutti gli utenti del gruppo, ma all'atto pratico le
sottodirectory create dall'utente1 non sono nemmeno leggibili
all'utente2..

Come posso risolvere?

Grazie,
Luisa