Linux Day

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Lun 27 Ott 2008 10:19:01 UTC
Ciao a tutti.
Come prima cosa mi spiace NON aver potuto intervenire né come visitatore né
come aiuto (per quello che potevo), ma Lavoro e Famiglia me lo hanno
impedito.
Ho sentito mio nipote che ha avuto la fortuna di partecipare e mi ha detto
che tutto era ben organizzato, che era tutto molto interessante, visto il
focus su GNU/LINUX e Scuola.
Un grazie va ad Andrea (presumo Gelmini), il quale ha supportato mio nipote
per 1 ora per consentirgli di trovare le informazioni necessarie all'uso
dell'iPOD touch con Linux. E' grazie a Voi che sono riuscito a "muovere" su
Linux mio nipote il quale lo ha usato anche per progetti a Scuola come:

- 1° Anno: progetto per il sito della scuola. Ha usato Nview (ora Kompozer)
con Ubuntu, i suoi compagni hanno usato lo stesso ma con Windows
- 2° Anno: Linguaggio Pascal. Mentre i compagni credo abbiano usato SW
Borland (quandto legale NON saprei), io gli ho fatto usare fpc + lazarus.
- 3° Anno: Linguaggio BASIC. Gli ho suggerito Gambas, visto che più che
Basic si parla di Visual Basic.

Io, nel mio piccolo, sono riuscito finalmente ad installare Linux sul
Notebook di Lavoro e sotto VM XP (usato all'interno della ns. Azienda).

Grazie a tutti.

GR