Invio e ricezione su ubuntu lenta

Xavio xavio2000 a gmail.com
Ven 24 Ott 2008 18:15:31 UTC
Ho 2 PC con Ubuntu installato, il problema si presenta dopo averli
reinstallati (uno ha subito un crash del disco, l'altro un upgrade a
Intrepid prematuro).

Per qualche strano motivo l'upload e il download su connessioni samba,
sftp e scp, sia tra i computer linux, sia col PC con windows non supera
i ~350kbyte al secondo, quando, prima, arrivava senza problemi a
2Mbyte/s e oltre.

Sapreste dirmi cosa non va?

Io, ho provato, appurato il difetto su un solo PC, ha cambiare la scheda
di rete (ma niente), ho provato a vedere se era attivo il DMA sul disco
(è attivo), ho provato a ri-aggiornare il PC a Intrepid (pensando ha un
problema di samba, all'inizio lo avevo notato solo lì).

I problema è che adesso mi sono accorto che il problema persiste su
entrambi e non ho più idee. Sapreste consigliarmi?

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.
Buona serata
Fabio