preparativi linux day...

Mer 22 Ott 2008 00:12:50 UTC
ciao, mao, bao,
   piculo elenco di cose da tritare per il linux day.

a) Comunicazione al Giornale di Brescia fatta (Carlo Bertoldi);
b) Comunicazione scuole e giornali (Luisa);
c) Cartelloni da appendere con indicazioni per arrivare all'entrata
(che non sara' quella della scuola). Io posso stampare su A3, anche a
colori, ma vanno fatti i cartelli. (Luisa, che è l'unica ad avere idea
del posto);
d) CD da distribuire. Gli Ubuntu 8.04 originali dovrebbero arrivare,
si spera. Diversamente si attinge alla scorta di Necro. (Necro);
e) CD e DVD per l'installazione dei due tipi che verranno per
installare. Vanno ricontattati per l'orario, per altro. Si fanno i DVD
che contengono così anche i pacchetti aggiuntivi. (Luisa);
f) CD 8.10 da distribuire. Io faccio il lightscribe, Luisa li
masterizza. (Gelma/Luisa);
g) Flayer con indicazioni (programma, ecc), per chi arriva. (Luisa);
h) Fogli con indicazioni per libri/cd da lasciare su tavolone. (Luisa);
i) Portatile da usare per i relatori. Si propone di usare quello di
Arrigo, che butta su uscita esterna gia' al boot (sicchè si puo'
vedere tutta la fase di partenza per l'intervento sulla Live.
(Arrigo);
l) Parte audio. Abbiamo fatto il sopralluogo con Occhi. Ci faccia
sapere lui se necessita di qualcosa. (Occhi);
m) OLPC. (Pedretti);

Piano d'azione della giornata di sabato.
- Al mattino tutti al media expo a Crema;
- Prima della conclusione, una parte si stacca e parte alla volta di
brescia, per essere per le 12:30 all'auditorium;
- Posizionamento dei tavoloni, con posa dei cavi di rete e delle ciabatte;
- Disposizione del carteceo;
- Portatile di Arrigo;

Sarebbe utile per le 13:00 essere li tutti coloro i quali
possono/vogliono dare una mano.
Oltre ai relatori, ovviamente, servirebbero delle persone per stare ai
banchetti dove:
- La gente potra' chiedere informazioni;
- Si daranno CD;
- Ci saranno dei libri. Notasi che i libri sono guide per Ubuntu,
prese in conto vendita da una libreria. Questo significa che noi
facciamo solo da intermediari, e non ci intaschiamo niente, è per la
comodita' di chi volesse approfondire l'argomento. I libri che non
vendiamo, semplicemente, li restituiamo a fine giornata;
- Si dara' una mano a chi vuole provare linux sulle macchine a
disposizione. In particolare ci sara' da tenere un occhio sull'OLPC:
- Si installera' Linux alle persone che ne hanno fatto richiesta (al momento 2);

Per i banchetti mi piacerebbe che ci fossero, e dessero conferma:
a) Pasini;
b) Sardi;
c) Erix;
d) Bonometti;
e) Fausto;
f) Albecamp (mi pare si fosse offerto per dare una mano);
g) Necro.

Almeno in 7 c'è modo di avere un minimo di spazio per poter andare
ogni tanto a riposarsi un attimo.

Si voleva fare in modo di rendere riconoscibili i luggari/lugghisti
(fate un po' voi).
Dunque, scartata l'idea delle majette (che presentava difficolta' in
termini di realizzazione/taglie/ecc), si è pensato a delle grosse
cravatte stile pagliaccio. Ora, a meno che domani non si cavi fuori il
tempo per andarle a cercare, proporrei di presentarsi con una
scarpa diversa dall'altra (per colore o tipologia). Ditemi come vi
sembra. Sarebbe la soluzione piu' simpatica, veloce ed economica. Si
era
pensato anche a delle fasce da sindaco, ma fanno un po' antipatia, a mio avviso.

Mancano ancora un mucchio di dettagli, ma ci lavoriamo domani, e
vediamo di contattare telefonicamente gli interessati, per velocizzare
la cosa.
Chi avesse voglia di fare mi scriva/chiami (328/7296628), che c'è una
pacca di roba ancora da preparare.

Ciao,
Gelma