Problema scsi

Lun 20 Ott 2008 12:54:39 UTC
2008/10/20 Carlo Bertoldi <mcbain a tiscali.it>:
> Sto eseguendo badblocks, me ne ha trovati diversi, ora che cosa posso
> fare? Il filesystem in questione è XFS, ed è la /
questo è bene.
nel senso che la /, alla peggio, la reinstalli.

> Il sistema è cmq in grado di avviarsi, ho salvato i principali dati di
> configurazione che mi servivano.
> C'è modo di non usarli più senza dover rifare la partizione, e di
> conseguenza reinstallare il sistema?
provo a dare un occhio negli archivi della mailing list di XFS.
non è vero, fallo tu che sono incasinato.
il mio consiglio, se hai voglia di sbatterti, è quello di rifare la / con ext4.
scheggia come un treno e puo' interfacciarsi direttamente con badblocks.
non solo, si gestisce le situazioni di blocchi rovinati anche su punti critici.
ovviamente siamo d'accordo che con 100 euro ti porti a casa un tera di disco,
molto piu' veloce e silenzioso, che il tuo SCSI attuale.
ma non vorremo mica farci prendere dal senso di produttivita'? siamo
informatici, che diamine!

ciao,
gelma