Shell scripting

Alberto Guiseppe Campagnari albecamp a tin.it
Mer 15 Ott 2008 07:26:06 UTC
Salve a tutti, sto cercando di scrivere un piccolo script per shell che
faccia le seguenti cose:
1- avvia un programma richiamando un eseguibile (ok)
2- legge il pid del programma (ok)
3- salva il pid in una variabile che viene utilizzata al di fuori di
questi script  da un altro script alcune ore dopo (problema)
4- l'altro script uccide il processo con il pid in questione (ok)

Mi trovo a dover avviare ed arrestare un programma tramite cron, ma questo
programma "disgraziato", una volta che si arresta rimane residente un
memoria, assorbendo anche risorse al processore, inattesa dell'intervento
dell'uomo...

Qualche idea su come realizzare il passaggio 3 del mio schema?

Grazie