wireless e nfs

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 13 Ott 2008 15:30:49 UTC
On Mon, Oct 13, 2008 at 05:16:55PM +0200, ollenotna2000 wrote:
> Nella rete che sto gestendo (ubuntu 8.04) le home degli utenti sono
> caricati da un server via NFS.
> Ora devo inserire nella rete dei pc nuovi via wireless.
> Ho visto che la scheda wireless si connette e configura dopo il login
> utente, cosa che ovviamente non fa al caso mio, dovendo usarla per
> caricare le home.
> Come faccio a connettere e configurare automaticamente il wireless al
> boot prima del login?

editi a mano il file di configurazione della rete

/etc/network/interfaces

e ci metti

auto wlan0 	# o come si chiama la tua scheda di rete
iface wlan0 inet dhcp
	wpa-ssid        nome-rete-wireless
        wpa-keymgmt     WPA-PSK
        wpa-psk 	password-rete-wireless
per togliere la configurazione della rete puoi fare un:

ifdown wlan0