Problemi scrittura immagine .iso

aLFoX al_fox1982 a yahoo.it
Mar 21 Ott 2008 20:17:40 UTC
aLFoX ha scritto:
> Ma non ho idea di che altro possa essere :(
>
> aL

Scusate l'up del topic dopo tanto tempo, ma non ho ancora risolto e sono
stato un po' impegnato in questo periodo.
(Si tratta sempre di k3b che non masterizza e si pianta prima di
cominciare la scrittura)
Forse ho trovato qual è il problema, ma non come risolvere ....

Nelle FAQ di k3b dice:
"Q: Writing fails with the following cdrecord message over and over
again: Error trying to open /dev/XXX exclusively...
A: You are using a patched cdrecord version which tries to open the
device exclusively which fails because your are probably also using
automounting.
The solutions are to disable automounting altogether (this is the
recommended solution as automounting can cause other more serious
problems with CD/DVD writing) or to install a non-patched cdrecord version."

Cosa mi consigliate di fare ? L'automounting mi viene spesso abbastanza
comodo. C'è un modo per disabilitarlo agevolmente o fare si che sia
"semi-automatico" ? Nel caso come ? La non patched version di cdrecord
?... avete altre soluzioni ? (Io uso kde sotto gentoo)

Ho appena provato e da root masterizza, ma non ho idea di come vengano
modificati i permessi (e di come vadano)...
... dai su non è elegante masterizzare da root ... aiutatemi!

Scherzi a parte, grazie mille a tutti.
Salut
aL