RISOLTO - Hard Disk problematico

Diego Guella diego.guella a sircomtech.com
Gio 29 Maggio 2008 07:54:16 UTC
----- Original Message -----
From: "Andrea Turchi"
>Il buffo è che se lo partiziona xp creando una partizione da 128 Gb e lasciando il resto, non riconosce più come valida la tabella
>delle partizioni, mentre se lo partiziono in due io con parted e poi faccio l'installazione, tutto va per il meglio.

Probabilmente perchè usando parted stai usando un driver (linux) che è in grado di lavorare con un hard disk di quelle dimensioni,
mentre usando il CD di Windows XP "liscio" (senza SP) il driver incluso non è in grado di lavorarci, dunque da un comportamento
indefinito.

Come ti è stato già detto, dovresti farti lo slipstream del SP2 e rimasterizzarti il CD di installazione di windows, con quello puoi
partizionare drive più grandi di 128GB.
C'è un utility (per windows) molto comoda, che si chiama nLite, che ti permette di fare questo senza avere nessuna conoscenza e
avendo a
disposizione solamente il CD di windows e il file del service pack (quello da 200 e passa mega, "Network installation package").
A questo punto magari sarebbe comodo fare lo slipstream dell'SP3 invece che dell'SP2..

Ciao,
Diego