Scheda di rete wireless: BCM4318

Alberto Botti alberto.botti a gmail.com
Ven 2 Maggio 2008 20:53:22 UTC
Il giorno ven, 02/05/2008 alle 14.45 +0200, Gianluca Mazza ha scritto:
> Allora: distribuzione Archlinux, sul sito c'è la stessa identica
> procedura per utilizzare i driver b43:
> http://wiki.archlinux.org/index.php/Wireless_Setup#b43
> Come faccio a ricavare le informazioni sul venditore?

Non importa chi sia il venditore, quello che importa è il chip che
monta, in questo caso un BCM4318 di Broadcom, dovrebbe funzionare con il
driver b43 (fai attenzione ad installare il firmware corretto però, in
caso di dubbi guarda su
http://wireless.kernel.org/en/users/Drivers/b43 )

Se non ricordo male fino a qualche tempo fa quella scheda non era
supportata dal driver per Linux (c'erano dei problemi sulla regolazione
dei parametri di trasmissione che poi sembra siano stati risolti).

Quello che hai postato è un kernel oops, questo significa che hai
trovato un bug nel driver... l'unico consiglio che posso darti (a meno
che tu non abbia tempo e pazienza per andare a fondo) è provare una
versione diversa del kernel (o solo del driver, se installi i
compat-wireless) e sperare di avere fortuna :)