Database Microsoft Access e OpenOffice Base?

Gio 27 Mar 2008 13:29:30 UTC
Ciao a tutti,
sono alle prese con un database Access che, in vista di una migrazione
completa verso Linux, deve essere in qualche modo usato da OpenOffice
o convertito.

Ho visto che è possibile utilizzare il file da Base, collegandosi al
file Access o importando i dati, ho ritrovato tutte le tabelle con i
dati ma ovviamente le maschere sono andate perse, mentre
nell'originale avevo le maschere per estrarre i dati e generare i
report.

Insomma, non uso abitualmente database e quindi mi sto informando e
sto facendo delle prove, qualcuno di voi si è già trovato in una
situazione simile ed ha risolto? Visto che poi la gestione del
database sarà fatta da "non tecnici" avrei bisogno di una cosa alla
fine abbastanza facile da gestire, avete delle dritte da darmi?

Grazie,
Luisa