mappe mentali - howto

kbeppe inutile_rispondere a didattica.lugbs.linux.it
Mer 26 Mar 2008 18:05:23 UTC
ATTENZIONE! Questa mail non e` stata inviata direttamente al LugBS, ma e` la copia del messaggio che e` stato lasciato sul forum di Didattica. Si invita a rispondere sia in lista che sul forum all'indirizzo
http://didattica.lugbs.linux.it/viewtopic.php?id=19

Ciao a tutti.
posto la risposta  e la richiesta di info al Dirigente di Trescore
Dirigente Istituto Comprensivo Trescore <dirigente.trescore a libero.it>
a Kbeppe

mostra dettagli
	 25 mar (1 giorno fa)
Il vostro messaggio mi fa molto piacere, perchè mi rassicura circa la condivisione del senso di mediaexpo.
La manifestazione infatti non deve essere l'iniziativa dell'IC di Trescore Cr., ma un'opportunità per scuole, docenti, autori che credono nello scambio, nel confronto e nella bontà della diffusione dei risultati a cui si è pervenuti ....anche sudando molto, anche senza aspettative di portare a casa qualcosa. Ma in realtà sempre si porta a casa qualcosa.
Non abbiamo ancora pubblicato il modulo per la partecipazione perchè vogliamo attendere la delibera ufficiale dell'Università che ci ospita ( corretteza, ma anche necessità di non far sentire nessuno scavalcato).
Tuttavia la vostra proposta interessa moltissimo.
Noi stiamo mirando madiaexpo ad un carattere sempre più operativo, ma mi par di capire che anche voi siate del tipo "poche chiacchere e più concretezza".
Ora trovate le modalità per essere effettivamente presenti, sicuramente come gruppo, possibilmente anche come scuole, con alcuni prodotti/esperienze. Chiedo anche quest'ultima modalità perchè ai Soggetti che sostengono la rassegna è gradito vedere un nutrito elenco di scuole partecipanti: accontentare i sostenitori garantisce la realizzazione di mediaexpo!
Inoltre mettete a fuoco le proposte: da due anni circa abbiamo potenziato gli spazi con 8/10 pc a disposizione, in modo che lo stand sia sempre operativo anche per le scolaresche in visita: vi calendarizziamo le prenotazioni in modo che ci sia una turnazione ordinata e programmata.In tal modo assicuriamo un ampliamento delle attività possibili ai visitatori
INoltre potete proporre laboratori in aula sia per le scolaresche, sia per i docenti.
Dalle 9 alle 12 (ma anche dalle 14 alle 16) si accolgono alunni, dalle 14, ma soprattutto dalle 16, ci si rivolge ai docenti.
L'offerta dei software libero e dell'open source è naturalmente in linea con i nostri obiettivi.
Senza aspettare il modulo che sarà pubblicato sul sito, una volta messo a fuoco quanto sopra, scrivetemi pure, precisando bene tutti i soggetti coinvolti ed in quale ruolo. A proposito "Lugbs" che cosa significa esattamente (perdonate la mia ignoranza).
In attesa di vostre ulteriori notizie, vi ringrazio per la collaborazione che vorremo avviare e mi complimento per l'attività che avete impostato a vantaggio dei docenti e della scuola.
A voi gli auguri di una buona conclusione dell'anno scolastico. Cordiali saluti
Tullia Guerrini Rocco