mantenere data files su media fat32

Alberto Botti alberto.botti a gmail.com
Mar 25 Mar 2008 22:44:18 UTC
Il giorno mar, 25/03/2008 alle 21.18 +0100, Giorgio P.R. ha scritto:
> Sicuro. ubuntu 7.10,
> installata su un pc dove c'era winzozz xp
>
> scrivo leggo modifico e creo nuovi file senza problemi nella partizione
> di winzozz.
> Forse però ubu si è accorta che c'è winzozz e usa i suoi dll? è così avanti?

No, è "solo" il nuovo driver ntfs-3g (http://www.ntfs-3g.org/)
Attenzione che però qualche giorno fa mi è capitato di copiare dei file
da ext3 a NTFS e li ha copiati fin troppo bene... anche i caratteri come
" nel loro nome che non sono piaciuti troppo a Windows (che adesso non
riesce a leggere o eliminare quei file :)

C'era però un progetto tempo fa che usava direttamente il driver NTFS
binario di Windows (facendo cose strane con Wine e parti di ReactOS), si
chiamava Captive NTFS...