Critica Gateway Forum-Ml

Mar 11 Mar 2008 07:55:05 UTC
Il 10/03/08, necro<necro a circolab.net> ha scritto:
> Prendo per esempio l'ultima mail che mi e' arrivata per fare una critica
>  al gateway forum-ml.
>
>  On Mon, Mar 10, 2008 at 04:35:28PM +0000, antonello wrote:
>  > ATTENZIONE! Questa mail non e` stata inviata direttamente al LugBS, ma
>  > e` la copia del messaggio che e` stato lasciato sul forum di
>  > Didattica. Si invita a rispondere sia in lista che sul forum
>  > all'indirizzo
>  > http://didattica.lugbs.linux.it/viewtopic.php?id=19
>  Questo significa che devo rispondere sia qua che sul forum? :)
Sì. Il problema è che il target delle persone su cui stiamo cercando
di spingere il software libero, gli insegnanti e le persone che
ruotano nella didattica, si trovano bene con strumenti come il forum,
che invece sono decisamente scomodi per le persone del lug che possono
dare una mano alle domande di questi.
Quello che stiamo cercando di evitare come la peste è la possibilita'
che gente di buona volonta' si ritrovi senza aiuto (dopo la promozione
nelle scuole) perchè nessuno, e se vuoi anche a ragione, va a
controllare regolarmente il forum.

>  Un altra richiesta: non si potrebbe rispettare il limite degli 80
>  caratteri massimo per linea, e al posto di mettere ogni volta
>  quell'header, non sarebbe meglio taggare la mail con qualcosa tipo
>  [gateway_forum] o [forum] e mettere una spiegazione nelle FAQ della ml?
>
>  e.g.
>  Q: Perche alcune mail sono taggate [forum] ?
>  R: bla bla bla

avendo tempo infinito tutti i software prodotti non avrebbero bug,
sarebbero ben documentati e integrerebbero tutte le funzionalita'
possibili dalla versione 0.1...
poichè così non è, si è utilizzato un approccio realistico. andrea
occhi ha cominciato a lavorare ad un plugin fatto bene per punbb (e
questo ovviamente richiede una pacca di tempo). io, al contempo, ho
applicato una soluzione quick&dirty, per l'esigenza di cui sopra.

è un po' come quando ti viene la pasta scotta, ma non per questo
rinuncia alla cena.

ciao,
gelma