Linux - Mythtv - Satellite - smartcard

Marco Manenti marco a manenti.org
Mar 4 Mar 2008 14:31:14 UTC
Finalmente nel poco tempo libero ho provato una scheda sat
(http://linuxtv.org/wiki/index.php/Hauppauge_WinTV-NOVA-CI_PCI).

- kubuntu 7.10
- kernel 2.6.22-14
- video4linux da mercurial

Tutto ok, la scheda e' vista al volo, lo scan dei canali vengono fatti
con tranquillita'.

Sia mplayer che kaffeine funzionano benissimo, funziona anche mythtv.

Poi ho messo una cam nel lettore common interface. Necessita di riavvio
(probabilmente anche un refresh del driver budget_ci e budget_core che
gestiscono la scheda figlia della WinTV) e viene decodificato tutto
benissimo..

E il tutto sul mac mini sotto la televisione, collegato via ethernet (la
wireless non regge la quantita' di dati..) con mythfrontend al pc linux
(mythbackend) su cui e' montata la scheda sat ;-)

da migliorare: il timeout nel passaggio tra un canale e l'altro...

ciao

Marco