Bit e variabili intere

Giuseppe "Cowo" Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mar 4 Mar 2008 10:37:04 UTC
Carlo Bertoldi wrote:
> Ciao,
>  ho notato che ci sono diversi programmatori C, quindi ne approfitto un
> po'. :)
> Quello che devo fare è memorizzare una sequenza di chiamate, provenienti
> da un insieme di cardinalità < 40.
> Dato che dovrò poi esportare tale sequenza tramite un meccanismo molto
> simile a /proc, è d'obbligo non occupare troppo spazio. Per ora ho
> pensato ad una soluzione di questo tipo: memorizzo le chiamate in un
> array di 0/1, una volta che ne ho un numero sufficiente converto il
> [...]

Non ho capito un gran che. Vuoi usare un intero come array di bit?
Potresti usare una macro

#define SETBIT(num, bitNum) num |= (1 << bitNum)

che setta a 1 il bit bitNum (a partire dal LSB)

--
         Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'