Moduli kernel

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Mer 18 Giu 2008 13:48:10 UTC
Ciao,
  sto cercando un metodo efficace per sapere se un kernel è stato
compilato con il supporto per i moduli?
Il controllo lo deve fare un programma, quindi provare ad inserire un
modulo nel kernel non mi sembra una buona soluzione, così come non mi
sembra intelligente controllare l'esistenza di cartelli /lib/modules.
Pensavo di controllare l'esistenza del file /proc/modules
E' affidabile la cosa? Qualcuno ha un kernel compilato senza il supporto
per i moduli? Se sì, mi sapreste dire se questo file c'è?
Grazie,
  Carlo
--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal