Torvalds e OpenBSD

Alberto Campagnari albecamp a tin.it
Gio 17 Lug 2008 11:58:50 UTC
Senza dubbio una critica molto decisa... per conto mio penso che il
gruppo di sviluppatori di OpenBSD abbia degli obiettivi diversi rispetto
agli sviluppatori di Linux; Quello che dice Linus nell'ultima frase
della mail è giusto, ma ho ancora in mente il disastro che accadde al
dipartimento di Astronomia a PD nel 2004 quando TUTTE le macchine linux
del dipartimento vennero  compromesse a causa di una falla di sicurezza.
Per arginare la cosa gli amici sistemisti del tempo dovettero scollegare
fisicamente la backbone ed il dipartimento restò offline per diverse
ore.Vi lascio immaginare il disagio arrecato a chi lavorava su machime
in remoto, prassi per altro usatissima in ambito astronomico e
scientifico in generale.

Quindi... lascio a voi fare delle riflessioni!

Ciao!
Alberto