NIS vs. LDAP ?

Giorgio Di Giovambattista digiovam a Safe-mail.net
Sab 19 Lug 2008 06:08:05 UTC
In data 18/07/2008 09:45:50, Andrea Gelmini ha scritto:

> lo usi in produzione AFS?
> te lo chiedo giusto perchè quando mi aveva tentato, mi sembrava poco

Non ancora ma lo sto provando da alcuni mesi con un unico utente (io
me) non l'ho ancora messo in produzione per alcuni problemi che non ho
ancora avuto tempo di affrontare (in realtà e' pigrizia). Però ho fatto
delle prove: ho provato a spostare volumi da un pc ad un altro senza
problemi, ho "duplicato" i vari server e volumi su due pc (compreso
ovviamente kerberos) poi ho spento il "principale" e non ho avuto
problemi con il client anche se al boot ha impiegato un po più di tempo
ad "aggancare" i vari server (software). Per quanto riguarda la
manutenzione credo sia sempre mantenuto. Credo ci siano tutti gli anni
dei workshop. Piuttosto la documentazione non viene aggiornata.
La parte relativa a kerberos, per quanto riguarda debian, te la devi
studiare non sulla documentazione di AFS.

Ciao

Giorgio Di Giovambattista