NIS vs. LDAP ?

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 16 Lug 2008 08:00:14 UTC
On Tue, Jul 15, 2008 at 08:20:51PM +0200, Andrea Gelmini wrote:

> assolutamente LDAP rispetto a NIS.

concordo.

> il problema è che la gestione non è affatto banale.

anche qui concordo.

ci sono le migrationtools [1] [2] che ti
permettono di importare dei settaggi dai file di configurazione locali
(etc/passwd etc/group etc etc) in un backend ldap.

io non le ho mai provate pero' e ho fatto tutte le cose a manina.

ci sono comunque un sacco di utility/script che permettono di
amministrare un albero ldap, tra cui anche lat [3] che non ho mai
provato (attaccato a un server ldap) ma che mi era sembrato carino.

insomma, hai tutta l'estate davanti, vedi di farla fruttare. ;-)

[1] apt-cache show migrationtools
[2] http://www.padl.com/OSS/MigrationTools.html
[3] http://www.lbtechservices.com/projects/lat/