[Bulk] Re: NIS vs. LDAP ?

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mer 16 Lug 2008 07:13:46 UTC
Ho trovato questi due link

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=21197.85;wap2

https://help.ubuntu.com/8.04/serverguide/C/openldap-server.html

Che ne dite? Sono abbastanza completi?

Riguardo a NIS: in effetti nel mio caso  dovrebbero esserci solo
macchine  unix, (anche se non si sa mai...)
Una questione a monte è la rete: che succede nel caso di
indisponibilità  della rete? con NIS mi pare ci sia la possibilità di
mantenere un utente in locale, permettendo almeno un uso della macchina.
Era quello che avevo fatto nel vecchio lab: in ogni pc avevo un "utente"
generico la cui home era /utente e non /home/utente - quindi disponibile
anche nel caso che la rete desse problemi e non caricasse nfs -
permettendo comunque l'utilizzo del pc.

Antonello