Adattatore TTL to RS232

Rampage atomikramp a email.it
Sab 5 Lug 2008 19:25:14 UTC
Rampage wrote:

> Ma sai che forse ce ne ho giusto uno qui? :)
> che bella notizia, il problema però sarà identificare i cavi una volta
> "sbunnato" il connettore lato telefono.
>
> come li identifico?
> --
> Info/Lamentele/Segnalazioni: vips a lugbs.linux.it/andrea.gelmini a lugbs.linux.it

eh.. non ho qui la macchina fotografica digitale perchè i miei l'hanno
sottratta dalle mie proprietà senza chiedere il permesso -.-'
però ho provato ad aprire (aveva 2 viti e basta) il connettore lato
telefono.
E' stato shockante, c'erano mi pare una cosa come 6 fili invece che 3,
tutti di colori diversi.
Però il cavo come dici tu è un cavo per collegamento telefono > USB, e
in mezzo al cavo c'è una scatoletta a forma di parallelepipedo.

il cavo per la precisione è molto molto simile a questo
http://i14.ebayimg.com/05/i/000/f6/9d/883c_1.JPG
non è mio, non ho la scatola, quindi non posso dire che sia ESATTAMENTE
questo, però dall'immagine ci assomiglia molto.

dalla descrizione sembrerebbe che i cavi aggiuntivi servano per la
funzione di "caricabatterie" mentre i cavi "dati siano di meno.