Adattatore TTL to RS232

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Sab 5 Lug 2008 17:13:59 UTC
On Sat, 5 Jul 2008, Rampage wrote:
> comunque ho trovato anche quest'altro schema per fare l'adattatore, io sono
> una frana totale con il saldatore.. non ho la manualità, però intanto ho
> ordinato il chip perchè quello me lo mandano gratis come componente d'esempio
> direttamente dalla casa produttrice, e ne ho approfittato facendomene mandare
> un paio.
>
> lo schema è questo:
> http://sodoityourself.com/wp-content/uploads/2007/02/circuit.jpg

  Scusa ma non era più comodo questo?
  http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Image:Dsbs8.gif

  Ti eviti di dover montare anche i 5 condensatori ed il cavo è identico a quello che useresti per il MAX232.

  (qui un esempio di assemblaggio, da un altro sito)
  http://pgwec.com/kpg/populated.jpg

  Se poi vuoi evitare anche lo stampato, con le dovute attenzioni, puoi anche saldare direttamente i pin sul connettore (occhio, magari, a quelli che se ne vanno verso l'interfaccia con il router, che rimarrebbero "liberi": non una cosa bellissima).
  Brutale ma funzionante, se riesci a fissare bene i cavi nel connettore e non giochi al tiro alla fune (puoi usare il passacavo che, di norma, è presente nei DB9 per avere una buona resistenza meccanica). ;-)

  Non so quanto costi un DS275 ma non credo sia un capitale.

  LC