Debug problemi scanner

aLFoX al_fox1982 a yahoo.it
Sab 5 Lug 2008 16:37:04 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:
> prova a non intervenire per un po' di minuti, poi a ricontrollare
> dmesg e /var/log.
> vediamo se va in timeout qualcosa e arriva qualche segnalazione.
>
> ciao,
> gelma

Ho provato: non dà niente di niente ne in dmesg ne nei vari log :(
Colto dalla disperazione ho fatto un po' di tentativi prima di tornare a
tediare la lista:
- ho provato a ricompilare le libusb come indicato su un forum... niente
da fare
- ho provato a fare scanimage da linea di comando in modalità verbose,
ma l'effetto è lo stesso ... si blocca tutto in attesa di avere risposte
dallo scanner che non arrivano... e tocca uccidere il processo due
volte: una per avviare lo stop allo scanner e una per sospendere
l'attesa di risposta dallo scanner

alla fine ho provato ad attaccarlo sotto windows (l'ultima spiaggia) ...
ebbene stesso identico comportamento:
a questo punto sospetto un guasto hw dello scanner o del cavo che è
andato a farsi benedire.

Ad ogni modo non sembrano esserci problemi di configurazione dato che lo
scanner viene visto all'attacco dell'usb e da xsane.

grazie comunque dell'aiuto se riesco a trovare un cavo equivalente
proverò a vedere se è quello
se no mi sa che dovrò cambiare scanner :(

salut
aL