MediaExpo

Luisa Ravelli inutile_rispondere a didattica.lugbs.linux.it
Mar 1 Lug 2008 20:24:21 UTC
Attenzione! Si prega di rispondere su http://didattica.lugbs.linux.it/viewtopic.php?id=20
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[quote=Andrea Gelmini]l'incontro si puo' fare, ma a mio avviso si riesce pure a buttare giu' la bozza a quattro mani.
luisa?[/quote]
Presente, anche se poco online ultimamente =P
Per me incontro o via rete, come preferite, anche se son un po' presa in questo periodo..

Per le domande della preside:

[quote]Ho visto la vostra iscrizione a mediaexpo come I.C. di Bagnolo e non come gruppo di lavoro.
Hanno avuto problemi le altre scuole?[/quote]
Confermiamo come gruppo di lavoro direi, anche se non ho ben capito che vuol dire =P (era scritto nella mail in effetti cmq, forse voleva conferma)

[quote]Vedo inoltre che non segnalate prodotti, nè richiedete la postazione, ma vi proponete per i laboratori.
Non avete prodotto opere multimediali con i ragazzi utilizzando i programmi segnalati?
In caso positivo, fateci pervenire al momento i titoli e successivamente i CDrom.[/quote]
Passo.. Avete materiale da portare?

[quote]Per poter predisporre l'accesso dei visitatori, ho bisogno di notizie più precise per i laboratori dei ragazzi, poichè i docenti che iscrivono le loro classi vogliono sapere nel dettaglio che cosa si farà. Spesso sono docenti che non usano le tecnologie a scuola, ma desiderano un'informazione concreta per scegliere il laboratorio.
Tenuto conto della durata dei vari laboratori secondo l'utenza, che cosa fanno i ragazzi che vi mandiamo?[/quote]
Non so, elenchiamo i programmi che metteremmo e li facciamo usare? Penso a quelli che abbiamo fatto vedere anche negli ultimi incontri per esempio. O avevate in mente qualcosa di preciso?
E poi.. Ma serve solo far vedere ai ragazzi o anche ai docenti? Perchè per i docenti anche l'intero sistema ltsp sarebbe oggetto di interesse, mentre credo proprio ai ragazzi non serva spiegarlo

[quote]Inoltre non segnalate le giornate in cui vi rendete disponibili: significa che posso contare su di voi per tutte le mattinate dei gg 23, 24, 25 ottobre e per i pomeriggi del 23 e del 24?[/quote]
E' un po' presto per garantirvi la mia disponibilità dato che non so che farò ad ottobre =P se posso io ci sono

[quote]L'aula che vi serve deve avere i pc in linea o basta che sui pc sia installato il programma?[/quote]
Intende lan o internet? Lan sicura sì, internet boh che dite? A me non sembra indispensabile, certo dipende da cosa si vuol fare..

Ciao,
Luisa