Compilatori Pascal

Ven 18 Gen 2008 14:34:47 UTC
On Fri, Jan 18, 2008 at 11:39:44AM +0100, Giuseppe Rossi wrote:
> [...]
> Quest'anno, per la scuola (Liceo Copernico 2° anno Piano Nazionale
> Informatico), hanno bisogno di lavorare con il Pascal e chiedevo a Voi se
> esiste qualche compilatore + IDE per questo linguaggio, da usare con ubuntu.
> Tramite synaptic ho trovato fp-compiler, che ha anche un IDE. Siete per caso
> a conoscenza di altri compilatori free, con IDE incluso? Quello da me
> trovato, può bastare?

Free Pascal penso sia la scelta giusta.  Se non erro esiste l'IDE "lazarus",
che suppongo sia quella cui ti riferisci.

Per inciso, se le cose non sono cambiate di recente, "freepascal" e' anche
uno dei compilatori previsti per le olimpiadi di informatica
'http://143.225.229.60/oii/2008/selezioneRegionale/softwareRegionali.htm'

mp