printk

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Mar 26 Feb 2008 10:16:46 UTC
Ciao,
  spippolando nei sorgenti del kernel, mi sono ritrovato a riempirlo di
printk a destra e a manca, e sono venuto così a conoscenza di una cosa
che mi lascia molto perplesso:

printk("ciao");
int i;

non va bene, perché il compilatore inizia a lamentarsi, dicendo
"ISO C90 forbids mixed declaration and code"

ma se scrivo
int i;
printk("Ciao");

non viene stampato alcun warning.
Qualcuno mi sa spiegare il perché di questa cosa? Ho googlato un po' ma
senza molto successo (Questa è per il gelma, che altrimenti mi risponde:
"asino, scrivo blsdafsdf su google e premi mi sento fortunato :P)

Ciao,
  Carlo
--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal