Stampante Olivetti con LInux Ubuntu

c.poinelli a gibilogic.com c.poinelli a gibilogic.com
Lun 11 Feb 2008 16:28:17 UTC
Ciao,volevo sottolineare un problema che mi è capitato configurando
una stampante di rete Olivetti (d-color MF35) con ubuntu
6.10.L'installazione è andata liscia, ho utilizzato cups ,
installando la stampante con percorso lpd://ip_stampante/nome_coda,
Driver Generic Postscript Printer. I file di testo e le immagini
"leggere" vengono stampate velocemente e correttamente sia in
A3 che in A4. Le note dolenti arrivano quando si vogliono stampare
immagini di dimensioni considerevoli (1-2 MB) che generano uno Spool di
30-50 Mb. Per stampare l'immagine ci vogliono 5-10 minuti
(inaccettabile).All'interno dello stesso ambiente ci sono anche client
windows che stampano le medisme immagini in pochi secondi ....Premetto
che ho già provato ad utilizzare la stampante condivisa dal client
windows come sorgente di cups, ovvero invece di utilizzare
lpd://ip_stampante/nome_coda ho utilizzato
smb://ip_pcwindows/nome_stampante_condivisa. Il problema
permane.C'è chi ha già affrontato un problema simile ed ha
qualche dritta ....Grazie,Cesare