[OT] connessione internet via rete elettrica (speedy)

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 23 Dic 2008 09:57:45 UTC
On Fri, Dec 19, 2008 at 07:45:10PM +0100, pierpaolo palazzoli wrote:
> 2008/12/19 Andrea Gelmini <andrea.gelmini a lugbs.linux.it>
>
> Non so se eri presente alle chiamate in assistenza, ma ti garantisco che
> l'atteggiamento non era, guarda il problema è qui o li, era io non sono
> tenuto
> a dare spegazioni, NON FACCIO TEST, risolvi.
> L'ho sentito in prima persona.
> Non sono l'unico da averlo sentito.

certo, perche' se vi diceva "il file x.txt non viene scaricato"
voi aggiungevate nel vostro filtro la regola:

"fai che il file x.txt quando e' scaricato da paolini non venga filtrato",
mentre probabilmente paolini voleva che voi faceste:

"fai che TUTTO IL TRAFFICO di paolini non venga filtrato"

ci aggiungo io: da un sistema stupido.

a parte che, citando paolini:
"i problemi ci son stati SOLO da quando ha iniziato a pagare il
servizio, quando era in fase di testing il filtro non c'era".

ti faccio notare che questo non e' l'approccio corretto, ma probabilmente
visto che (tratto da dati pubblici su linkedin):

1) sei il security manager di selene
2) probabilmente il sistema che avete installato e' uno:
  "snort™ in configurazione inline (con due
  schede in bridge), modalità Intrusion Prevention System"
3) quei filtri (del cavolo) molto probabilmente li hai voluti tu

ti trovi nella difficile situazione di difendere l'indifendibile.

non mi resta che augurarti buona fortuna.

cosa vuol dire difficolta' di delivery?