[OT] connessione internet via rete elettrica (speedy)

Ven 19 Dic 2008 16:13:57 UTC
2008/12/19 pierpaolo palazzoli <pillo79 a gmail.com>:
> Cosa ha a che vedere Linux con Speedy ?
>
> E' una campagna personale ne no ci sono forum specializzati.
>
> Se no ogniuno parla di quello che vuole.
>
> Poi Speedy non è l'unica connettività a Brescia? Cambia.

Potrei concordare sul fatto che sia OT... e in questi casi c'è poco da
fare, anche se tu, usando come me GMail, puoi utilizzare il
prestigioso shortcuts di (M)ute dei thread che non interessano.

Detto questo, resta il fatto che Paolini ha sempre avuto un occhio di
riguardo da parte del lug, per meriti vari.
E' stato il primo a donarci connettivita' e ospitalita' sui server.
Predica software libero, scrive software libero, ha partecipato ad un
mucchio di progetti, senza farsi mai rimborsare neppure le spese di
viaggio.
E' un matematico molto preciso, che ragiona da matematico.
La sua non è "una campagna personale". Si limita ai fatti, non fa
dietrologia spicciola, e solo su quelli ragiona.
Sapessi quanti riguardi si è fatto prima di chiamare l'help desk (dopo
aver speso decine e decine di ore in test incrociati, aveva ancora dei
dubbi di non-aver-tenuto-conto-magari-di-qualche-dettaglio, e allora
ha contattato un mucchio di gente, raccontando la propria vicenda;
notasi, non con il tono lagnoso di chi pensa di subire un torto, ma
ponendo il tutto nella chiave del "dove è che secondo te sbaglio?").

Ora, io spero che il tuo atteggiamento stizzito e aggressivo non
dipenda da questo.¹ Aggrapparsi ai cavilli e agli attacchi personali
per non voler controbattere sui *fatti* è una pratica tipicamente
italiana e decisamente fastidiosa. Sembra d'aver a che fare con
bambini capricciosi, piu' che con Uomini.
Fossi in te/voi non rischierei di lasciarmi sfuggire un tester di
lusso come Paolini, con grandi competenze tecniche e senso critico,
soprattutto vero se stesso.

> Poi Speedy non è l'unica connettività a Brescia? Cambia.
Se mi passi l'ironia (spero, visto che ti leggo molto nervosetti),
anche di Lug ce ne sono tanti. Cambia.

Cordiali saluti,
Andrea Gelmini (328/7296628)

n.b.: Andrea che sperava tanto che non finisse tutto in polemica, ma
che fosse l'occasione per risolvere da tecnici, problema da tecnici...
ma gia' sapeva... noi preferiamo le caciare stile "buona domenica".

¹ http://www.linkedin.com/in/snortattack