Embedded

Manfred Caruso bertoz a bertoz.com
Mar 26 Ago 2008 09:33:28 UTC
Enrico Colombini ha scritto:
> Specifiche aggiornate: il mio amico cerca una scheda senza HD (tutto
> da RAM), che abbia interfaccia di rete e possa riprodurre filmati
> MPEG2 o anche DivX, in qualita' sufficiente per un televisore normale.
>
> Meglio se di tipo industriale e se non richiede un alimentatore da PC.
> Ovviamente che costi poco, a comprarne un po' :-)
>
>   .Erix.
>
> --
> Info/Lamentele/Segnalazioni: vips a lugbs.linux.it/andrea.gelmini a lugbs.linux.it

Ti serve anche l'uscita videocomposita immagino...
Se non ti servisse, io sto utilizzando questa:
http://www.intel.com/Products/Desktop/Motherboards/D945GCLF/D945GCLF-overview.htm

Costa meno di 50 euro, ed รจ basata su Atom.
Ho misurato il consumo con un wattmetro digitale, e va dai 30w ai 40w
(senza hdd).
Potrebbe installare il sistema operativo su una usb key, ed utilizzare
un alimentatore ridotto tipo questi:
http://www.mini-box.com/s.nl/sc.8/category.13/.f

Io ci ho installato ubuntu per vedere come se la cavava, e sono rimasto
veramente impressionato; riesco ad utilizzare compiz senza alcuna
perdita di frame a 1024x768.

ciao,
Manfred Caruso