Linux e sicurezza in ambiente web

Francesco Abeni francesco a gibilogic.com
Mer 6 Ago 2008 07:43:24 UTC
Ciao a tutti.

Mi hanno fatto una domanda trabocchetto. Se uno dovesse considerare il
linguaggio PHP non abbastanza sicuro in ambiente Linux, cosa dovrebbe usare?

OVVIAMENTE, la mia prima risposta è stata che la sicurezza si fa con
buone procedure di programmazione, con l'uso di classi diffuse e
consolidate, con la corretta configurazione del server, e non tanto
scegliendo un linguaggio piuttosto che l'altro. Quindi queste
valutazioni sono già state affrontate.

Tuttavia mi piacerebbe sapere se ci sono, secondo voi, importanti
questioni di sicurezza legate strettamente al linguaggio, e in tal caso
cosa suggerireste. PHP? Ruby? Java? Perl? Qualcos'altro ancora?

Grazie a tutti.

--
Francesco