Transparent firewall

Alberto Campagnari albecamp a tin.it
Lun 28 Apr 2008 21:09:45 UTC
Ciao, senza nulla togliere agli applicativi che girano in ambiente linux,
io ti consiglio il pacchetto pf di openBSD; lo trovo potente molto
flessibile e permette di impostare bilanciamenti di banda sulle diverse
interfacce di rete (nel caso di un router) su diversi computer della
stessa rete o su applicativi dello stesso computer, oltre, naturalmente,
alla sicurezza "quasi" garantita di una distribuzione openBSD. Tieni
comunque conto che la scelta del giusto prodotto dipende anche dall'uso
specifico che se ne fa, dal grado di competenza di chi lo deve
amministrare e da cosa si deve proteggere.