Doppio monitor

Carlo lugmail a carlorossini.it
Gio 17 Apr 2008 12:39:12 UTC
Ciao a tutti,

sto pianificando l'acquisto di un nuovo PC, ci monterò la nuova Ubuntu 8.04.
Mi piacerebbe collegarvi due monitor, con una scheda video a due uscite oppure con due
schede video separate.
Mi chiedevo se fosse possibile impostare i due video in modo da esporre sul monitor
secondario un desktop specifico (intendo i desktop messi a disposizione dal windows manager
che si attivano normalmente cliccando sull'apposita area in basso a destra).

Qualcuno sa dirmi se è possibile ed eventualmente darmi una dritta per l'implementazione?
Grazie, ciao.
Carlo.