RAID0 hardware

Ven 11 Apr 2008 10:45:02 UTC
2008/4/11 bruno <wlfwhiterabbit a gmail.com>:
> Ammesso che riesca a comprare tutto ciò che mi occorre, dovrei riuscire
>  ad avere un sistema con due hd in raid-0. Quando metterò il cd
>  d'installazione nel drive cdrom, linux verrà installato? Senza fare
>  storie? grazie in anticipo! :)
dipende dal controller che si occupera' del tutto. se è roba di fascia
bassa, fatto salvo qualche eccezione, la vedo veramente dura.

tieni presente, comunque, che in genere è piu' comodo far gestire il
raid al software.
il classico esempio è la schedina da 30 euro che ti si brucia, e che
da qui a un anno difficilmente troverai ancora sul mercato. risultato:
due prestigiosi dischi pieni di dati ai quali non puoi piu' accedere.

ciao,
gelma