aiuto

Lun 29 Ott 2007 13:17:20 UTC
Il 29/10/07, Vito Macadino<vitomacadino a gmail.com> ha scritto:
> Di avere  Xp  non  mi interessa posso allora caricare ubuntu su tutto il
> disco e creare due macchine virtuali con xp e con win 2000
> è una cosa fattibile?
sì (e noterai con piacere che win2000, in ambiente emulato, è
tipicamente piu' veloce che in modalita' nativa),

> tieni conto che i due win mi servono solo per i giochi
questo, a seconda dei giochi, potrebbe essere un problema, nel senso
che per funzionare funzionano, ma bisogna vedere con quali prestazioni
(in particolare per quanto riguarda i giochi 3D).

> è complicato creare macchine virtuali?
no. qemu funziona molto bene ed è facile da usare. devi usare due
comandi da shell, ma le faq/tutorial presenti sul sito sono parecchio
chiare.

ciao,
gelma