Configurazione thin client

Antonello Facchetti ollenotna2000 a yahoo.it
Mar 30 Ott 2007 09:33:03 UTC
In teoria no.
Mi pare che da ubuntu/kubuntu si possa installare via synaptic tutto il pacchetto ltsp.
Dovrei però controllare.

Antonello

----- Messaggio originale -----
Da: Luisa Ravelli <l.naima a gmail.com>
A: Linux User Group di Brescia <lug a lugbs.linux.it>
Inviato: Lunedì 29 ottobre 2007, 20:06:53
Oggetto: Re: Configurazione thin client

Il 29/10/07, antonello ha scritto:
> Perchè non provi qualcosa di più semplice?
> Ti consiglio di provare a scaricare ed installare edubuntu, che ho
> mostrato sabato: pensa lui a creare tutta l'infrastruttura per ltsp
> (dhcp, tftp, nfs) quindi non devi lavorarci troppo.

Sì sì quella per ora era la mia scelta preferita, l'ho provata a casa
e la proporrò al docente che dovrebbe poi occuparsi del laboratorio,
ma su una partizione a parte volevo provare quest'altra possibilità,
anche per toccare con mano la quantità di configurazioni da fare.
Ma la configurazione che si fa installando edubuntu è diversa da
quella che si fa installando ltsp in un secondo momento su kulugbs.linux.it/andrea.gelmini a lugbs.linux.it