Configurazione thin client

Lun 29 Ott 2007 11:08:27 UTC
Ciao a tutti!
Ho tentato di configurare una macchina per fare login con un thin
client come ha fatto vedere sabato Marco Manenti, ma devo avere
saltato qualche passaggio ^^
Potete darmi una mano a capire dove mi son persa?

Vi risparmio i file di configurazione, però i passi più o meno sono stati:
- attivo il login XDMCP in kdm (la distro è kubuntu) e creo un secondo utente
- scarico e masterizzo PXES per far bootare il client (collegato con
un crossato al primo pc)
- sul pc che farà da server installo dhcp3-server e tftpd-hpa, li
configuro e controllo partano (qui potrei aver dimenticato mille
parametri in effetti visto che non l'avevo mai fatto.. cmq me li
chiedeva entrambi pxes all'avvio del client)

Ho saltato proprio qualcosa o mi manca qualche parametro nella
configurazione secondo voi?
Il client con PXES rileva la scheda di rete ma non prende l'indirizzo
quindi secondo me potrebbe essere la configurazione del dhcp, però
decisamente lascio la parola a chi ne sa più di me =P

Grazie mille,
Luisa