backup mysql

Mer 17 Ott 2007 09:41:35 UTC
Il 16/10/07, Angelo Gelmi<iwm a web3king.com> ha scritto:
> Se non ho capito male potresti usare questo script (in allegato) per il
> backup a caldo, poi dovresti trasferirti con l'rsync il file del dump e
> reimportarlo  con il binario mysql (svuotando prima il DB)

ripeto: tutte queste operazioni possono essere direttamente demandate
al database. non solo, non ha alcun senso fare un file, in questo caso
il dump, salvarlo localmente, per poi passarlo alla macchina di
destinazione, rileggerlo e ripristinarlo. è un'inutile spreco di
risorse. tanto vale generare il dump, trasferirlo direttamente via
rete, e farlo arrivare direttamente al database.

ad ogni modo, perchè ritrasferire il tutto ogni volta, magari in
presenza di dati nell'ordine dei giga di dimensione, quando è
possibile dire ai nodi del DB restate sincronizzati (sia in tempo
reale che in differita).

ciao,
gelma