Scaletta Linux day versione 0.9

Enrico Colombini erix a erix.it
Mar 9 Ott 2007 16:07:18 UTC
Michele Bonera wrote:
> Opsss. Mi rendo conto che c'รจ stato un fraintendimento. Io parlavo di
> openoffice, firefox, thundirbird ecc... Far vedere le macchine virtuali
 > ad un newbie lo spaventerebbe...

Cioe' non si spaventa con un installer di Linux che gli chiede di
ridimensionare la partizine, ma si spaventa vedendo avviare una VM con
un doppio clic? :-)

In 20 minuti comunque l'obiettivo e' di dare l'idea di cosa si puo'
fare, non certo di spiegargli come. Per quello mi pare piu' interessante
parlare di programmi liberi nel contesto dell'indipendenza dall'OS e
della migrazione Windows->Linux, piuttosto che far vedere FF/TB/OO in
se', che probabilmente molti gia' conoscono.

Tenere la cosa a livello comprensibile dovrebbe essere il mio
(ex-)mestiere :-)

   .Erix.