OpenWRT e router US Robotic

Alberto Botti alberto.botti a gmail.com
Dom 7 Ott 2007 13:39:36 UTC
Il giorno sab, 06/10/2007 alle 23.00 +0200, gianluca mazza ha scritto:

> Ho recentemente comprato un router della US Robotic, modello 5463 . e
> ho letto con mia grande sorpresa che è indicato nella tabella delle
> compatibilità di open-WRT come "Possible" il che mi non mi chiarisce
> se è possibile o meno installarlo (non ho avuto precedenti con altre
> installazioni di open-wrt).
> avete qualche indicazione da darmi (oltre alla documentazione
> presente sul sito ufficiale)? :)

Da quanto sembra è basato su un chip Atheros e non su un Broadcom come
la maggior parte degli altri router tradizionalmente supportati da
OpenWrt.
Questo vuol dire che sarebbe supportato solo dalla versione
"development" (dal beneaugurante nome "Kamikaze") e non dalla "stable",
"White Russian". Il fatto che in teoria possa funzionare non vuole dire
che sia facile farlo... se nella lista dell'hardware
(http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware) non appare come "Supported"
probabilmente è necessario fare qualche modifica al sistema per poter
avviare OpenWrt, il che richiede una discreta conoscenza di come
funziona la distribuzione, un po' di coraggio e immagino *tanto* tempo
libero...

Non penso che valga le pena di provare a installarci OpenWrt sopra visto
che è probabile che non funzioni. Se ti serve un router compatibile puoi
trovare dei Motorola o dei Buffalo tranquillamente a meno di 50€, o se
ne vuoi uno con cui poter fare di tutto ci sono sempre gli ASUS...