Aggiornamento sul linux Day

antonello ollenotna2000 a yahoo.it
Mar 2 Ott 2007 18:41:21 UTC
Andrea Occhi ha scritto:

> Nella scuola dove lavora mia mamma è presente un laboratorio di
> informatica con 7 macchine edubuntu. Viene regolarmente utilizzato
> come laboratorio didattico, usando kturtle, la suite openoffice,
> nonché per far giocare i ragazzi durante la pausa mensa.
> Se può andare posso effettuare una presentazione su questo progetto.
> Ciao
> Andrea Occhi

Anche io nel mio istituto ho messo in piedi da tre anni un laboratorio
completamente linux (prima eduknoppix, ora edubuntu).
L'infrastruttura è completata da un proxy debian.
Ad ogni alunno è  fornito login/password e spazio personale.
Parte del laboratorio è basato su LTSP (terminal server)
Se volete sono disponibile ad intervenire.

Antonello Facchetti