Sito del LUG e scuole

Ven 30 Nov 2007 17:41:28 UTC
Il 30/11/07, antonello facchetti<antonello.facchetti a alice.it> ha scritto:
> Se pensi sia utile ti spedisco la presentazione fatta al linux day in
> formato pdf

io personalmente ce l'ho, anche se in effetti non è poi stata
pubblicata sul sito. Esistono anche gli interventi audio, ma anche
quelli non son stati ancora messi.. col riordino del sito penso si
porrà rimedio anche a questo.

> Altra cosa che si potrebbe fare è una raccolta di howto o un wiki che
> raccolga indicazioni pratiche sulla implementazione  di linux nelle scuole.
> Potrei ad esempio scrivere  un howto (quindi un taglio molto pratico)
> sul lab ubuntu , Beppe potrebbe scrivere del suo lab ltsp.

Sicuramente sarebbe utile, nel momento nel quale uno legge del
progetto in linea di massima poi potrebbe volere info più precise e
quindi potrebbe leggere l'howto.

La mia idea era qualcosa strutturato più o meno in questo modo:
- tabella con elenco delle scuole (scuola, comune, eventuali contatti)
- da lì link alle pagine delle singole scuole (o in ogni caso ad una
pagina con un elenco più esaustivo, dipende da quanto c'è da scrivere
per ogni scuola), e per ogni scuola: spiegazione del progetto in linea
di massima (qualche riga tipo "abbiamo installato linux su tutti i pc
con i seguenti applicativi ecc ecc.... per questa serie di motivi ecc
ecc.." e poi un commento sull'esperienza) ed eventualmente poi una
parte più tecnica se vi andasse di prepararla.

> Ho letto che il sito lugbs è in ricostruzione, dove pensi si potrebbe
> organizzare la sezione "educational"

Si sta ancora organizzando tutto, si potrebbe eventualmente pensare,
se la cosa raggiunge una certa consistenza, anche proprio ad una
sezione apposita.. insomma non so ancora di preciso, io intanto sto
iniziando a raccogliere le idee, più ne arrivano più il progetto può
prender forma

Luisa