Ripristino situazione iniziale ad ogni riavvio della macchina

Mer 28 Nov 2007 22:17:54 UTC
Ciao a tutti,
in una scuola nella quale al momento hanno sulle macchine una scheda
hardware che al riavvio in pratica annulla le modifiche apportate al
sistema riportandolo allo stato iniziale,
mi hanno chiesto se sarebbe possibile fare una cosa del genere se
installassero linux.

Tempo fa avevo trovato questa virtual machine pensata per posti come
gli internet point, che poteva essere riportata alla situazione
iniziale ad ogni riavvio per evitare modifiche da parte degli utenti:
http://www.vmware.com/appliances/directory/browserapp.html
Controllando ora però ho visto che la gestione della cosa è fatta da
vmware, nel senso che è proprio una particolare impostazione della
macchina virtuale e non dell'os emulato, quindi non farebbe al loro
caso, qualcuno ha idee da suggerire per fare qualcosa del genere?
Anche senza entrare troppo nel tecnico, solo per avere un'idea di come
si potrebbe fare in modo da poterla riferire.

Grazie mille,
Luisa