Installare EduKnoppix

Lun 26 Nov 2007 15:26:03 UTC
Il 26/11/07, marco.motta<marco.motta a istruzione.it> ha scritto:
> La versione è la 3.0.2.
> Ho creato il file immagine con nero a partire dal file .iso.

E fino a qui tutto bene, il file dovrebbe essere questo
http://www4.unicatt.it/eduknoppix/eduKnoppix-3.0.2.iso oppure
scaricato da un altro indirizzo ma va sempre bene.

> Quando accendo il PC dal CD, compaiono una serie di scritte tipo Caldera is
> starting …….
> Etc etc

Ok tu inserisci il cd e il pc si avvia da quello, così però non
installi eduknoppix ma semplicemente lo utilizzi da cd, per
installarlo c'è una procedura apposita dopo che si è aperto. La
domanda è: riesci a finire il caricamento e ad avere eduknoppix in
funzione? O ti si ferma prima rimanendo alle scritte?
Se si avvia correttamente dovresti avere un'immagine tipo questa:
http://www.pctech101.com/images/eduknoppix_sn.gif

Altrimenti si può provare a fare un avvio "particolare" adatto al tuo
pc, in questo caso però servirebbe di sapere qualcosa di più sulle sue
caratteristiche.

Ciao