Quesitino un po' OT

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Mer 21 Nov 2007 00:02:22 UTC
Vado subito al sodo che senno' con i retroscena vi piglia troppo il
ridere e non mi rispondete.

Ho un server ibm con Windows server 2003 installato, una macchina
abbastanza importante di circa un metro cubo di stazza (non conosco
altre caratteristiche) consegnata circa un anno fa e mai utilizzata.
Il problema è che nessuno si ricorda o ha mai conosciuto la pw di
amministatore.

Con un programmino apposta che ho trovato in rete tempo fa sono riuscito
ad accedere alla macchina da cdrom facendo tutti i passi necessari per
eliminare la pw in questione e permettere finalmente a chi di dovere di
  metterla in marcia, ma al termine del procedimento non riesco a
scrivere le modifiche fatte sul disco perchè il fs di win non viene
chiuso regolarmente e mi viene montato in sola lettura.

Avviando la macchina in effetti si arriva alla schermata di login dove
ci sono anche i pulsanti di riavvio e spegnimento etc. ma disattivi. Per
cui l'unico modo di spengere il bisonte e' quello di premere a lungo il
pulsante sul frontale e attendere qualche secondo la caduta di
alimentazione.

C'è modo di farlo chiudere correttamente? o bisogna per forza che sia
l'amministatore, una volta fatto il login, riavviare o spengere
l'accrocchio?

Andrea Turchi