Disco rovinato?

Mer 7 Nov 2007 10:24:16 UTC
2007/11/6, Andrea Occhi <camicius a gmail.com>:
> Ovviamente i dati sono sottoposti a backup giornaliero-settimanale-mensile.
> La domanda è: quanto può reggere? quanto è rischioso?
> Devo farlo cambiare al più presto o posso aspettare un po'?

oddio, tieni presente che i dati del sistema s.m.a.r.t. sono sempre da
prendere con le pinze...
moltissimi valori tornati sono relativi e non assoluti (quindi
richiedono uno storico con cui essere confrontati), ed è frequente
ottenere rilevazioni totalmente diverse anche solo a distanza di
minuti.

insomma, io ti inviterei a fare una rozza prova empirica, tipo la
creazione di un file di soli zero fino a riempire il disco, per vedere
se il tutto si traduce in un effettivo problema di i/o error.

ciao,
gelma