Manifestazione ad Artogne

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Gio 24 Maggio 2007 23:42:38 UTC
On Thu, May 24, 2007 at 08:26:11PM +0200, Andrea Turchi wrote:
> Ciao a tutti,
> io da parte mia potrei forse essere presente all'evento ma a causa delle
> ferie gi?? programmate, non potr?? dare una mano nella preparazione.
certo, certo, e chi fara` il lavoro sporco?

> Per l'assessore l'evento sarebbe il primo di una serie che dovrebbe
> prevedere a seguire un corso base su linux (circa cinque incontri in
> luglio) e poi incontri tematici specifici e mirati sull'argomento (credo
> in settembre).
oddio, probabilmente di questo avete parlato quando ero fuori dal locale
al telefono.
a riguardo ho delle forti perplessita`, troppa roba in troppo poco tempo
(sia da preparare, che da pubblicizzare).
direi, per il momento, di concentrare le forze sull'unico obiettivo a
breve.

> Il target finale ?? quello di far migrare il plesso scolastico di Artogne
> al sw libero, per creare un precedente in valle da portare poi come
> esempio locale ad altre amministrazioni locali.
sì, anche su questo ci sarebbe parecchio da discutere. una migrazione di
botto è difficile da spingere, e rischia di creare situazioni di
malcontento. la vedo molto piu` fattibile procedendo per gradi.

> Molto bella l'idea, ma la tempistica indicata dall'amministratore non mi
> lascia campo di azione.
> Qualcuno si candida a partecipare?
ci vuole una potente adesione, c'è un mucchio di roba da fare.

ciao,
gelma