Bash script per video transcoding e hinting mp4

Rampage atomikramp a email.it
Sab 17 Mar 2007 13:13:04 UTC
Ciao ragazzi...
Avrei bisogno del vostro aiuto...
Vorrei chiedervi quali pacchetti software mi consigliereste (opensource
e per linux possibilmente) per effettuare il transcoding di video...

Vi spiego in breve qual'è il tipo di applicazione che dovrei realizzare
così magari capite meglio che cosa sto cercando.

Fondamentalmente si tratta di un sito web per lo streaming video.. e ora
mi sto occupando della parte di upload del video da parte degli utenti e
del transcoding per la preparazione e la messa online.

Già ho una vaga idea di come fare ma non conosco i pacchetti in
circolazione... nè tantomeno so scriptare in bash...
quello che volevo fare era uno script in bash che predeva in input il
video, ne valutava il formato e con l'ausilio del software necessario lo
transcodasse nel formato da me desiderato.

Come programma per il transcoding non mi sembrava male VLC... più che
altro per la quantità di formati video supportati.... ma ho dato
un'occhiata alla documentazione e sembra che per fare una roba come
quella che voglio io, da linea di comando.. ci si debba diventare matti...

voi avete qualche suggerimento da darmi? qualcuno di voi ha avuto
esperienza nella realizzazione di qualcosa di simile?

grazie 1000
Rampage.